UNA NUOVA GENERAZIONEDI RADIATORI ELETTRICI

Oggi la maggior par te dei radiatori termoelettrici derivano dall'elettrificazione di radiatori tradizionali, che furono disegnati per funzionare in installazioni tradizionali con caldaia. Questo adattamento generalmente non permette una distribuzione omogenea della temperatura all'interno del corpo del radiatore.
DELTACALOR, al contrario, ha iniziato la produzione di una serie di prodotti, esteticamente innovativi, pensati per poter scambiare in maniera ottimale il calore tra il radiatore e l'ambiente.

Si tratta di un nuovo concetto di prodotto, dove il corpo del radiatore è dimensionato in funzione della resistenza elettrica. L'elettronica e il sistema di regolazione dei prodotti sono tecnologicamente all'avanguardia e di affidabilità elevata; in par ticolare l'innovativo rilevatore di presenza di alcuni modelli permette la massima comodità e un grande risparmio energetico.

VANTAGGI

  • Nessuna modifica dell’impianto esistente
  • Evoluzione del sistema
  • Gamma elevata di accessor i
  • Nessun filtro a monte dell’installazione elettrica
  • Risparmio energetico

SISTEMA DI GESTIONE CON CPL/WIRELESS

CPLwireless accessori

A. PROGRAMMATORE MULTIZONA
Permette la programmazione 7d/24h fino a 3 z one distinte della casa (1 progr amma per zona)
B. GESTORE DI ENERGIA
Consente un uso razionale della potenza impegnata, impedendo di consumare più della potenza contrattata, evitando che salti il contatore. Si
adatta a qualsiasi potenza contr attata scegliendo la cor rente massima (da 1kW fino a 20 kW monofase o tr ifase).
C. COMANDO TELEFONICO
Permette di controllare l’impianto di riscaldamento con una chiamata telefonica.
D. Ricevitore FP/CPL
Permette di interfacciare il radiatore elettrico con la tecnologia CPL
E. SENSORE DI APERTuRA FINESTRA
Riduce al minimo gli sprechi di ener gia abbassando la temperatura desiderata quando si aprono le finestre

Sistema di gestione con CPL/WIRELESS

Gli ACCESSORI a tecnologia CPL a onde convogliate integrano le funzionalità dei radiatori con una "comunicazione invisibile" sfruttando l'impianto elettrico esistente, garantendo un'ottimale gestione energetica del comfor t senza cablaggi aggiuntivi. Gli accessori a onde convogliate integrano le funzionalità dei radiatori con una “comunicazione invisibile”, garantendo un’ottimale gestione energetica e comfort

Il principio di funzionamento della tecnologia ad onde convogliate (CPL technology) è il protocollo di comunicazione X2D che trasferisce le informazioni attraverso la rete elettrica. Questo si realizza sovrapponendo alla corrente alternata presente in ogni casa (230V – 50Hz) un segnale con frequenza a 133kHz.
La tecnologia CPL sfrutta l’INSTALLAZIONE ELETTRICA ESISTENTE per trasmettere i segnali, senza la necessità di aggiungere nessun tipo di cavo.
La tecnologia CPL permette una gestione integrale del riscaldamento da un unico punto della casa.

Gli accessori a onde radio ( WIRELESS) e quelli a onde convogliate ( CPL TECHNOLOGY) integrano le funzionalità dei radiatori con una “comunicazione invisibile” che, nel caso della CPL Tecnology, sfrutta l’impianto elettrico esistente per trasmettere i segnali. Tutto il sistema si integra senza costi per cablaggi aggiuntivi.

Deltacalor for you

Deltacalor hydraulic solutions

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Deltacalor. Approfondisci