ricerca sviluppo

Ricerca e Sviluppo

Un team tecnico di professionisti che progettano il domani

Il team di ingegneri e ricercatori è il vero cuore pulsante dell’azienda, costantemente impegnato nella ricerca e nello sviluppo di innovativi sistemi di scambio termico.
Ogni anno vengono progettati, testati e realizzati modelli e linee originali proponendo nuove soluzioni tecnologiche esclusive.
Soluzioni firmate Deltacalor. Tra i suoi stabilimenti vanta di un laboratorio all’avanguardia, dotato delle più moderne tecnologie di controllo e prova dei sistemi elettrici. La ricerca e lo sviluppo sono il nostro “OBIETTIVO” per lo sviluppo dei prodotti futuri. Tramite il ramo Peltech, dedicato alla ricerca e sviluppo di sistemi di termoregolazione innovatori, basati sulla termoelettricità, Deltacalor sviluppa una nuova generazione di radiatori termici elettrici, in grado di massimizzare il comfort, le prestazioni e il “consumo intelligente” di energia elettrica.

DELTACALOR innova cercando nuove soluzioni affidabili e performanti combinando componenti esistenti in modi nuovi.
Ciò ci consente di creare nuovi prodotti con componentistica testata e affidabile.

Il nostro R&D è dotato tra l'altro di:

  • Camera Climatica Certificata
  • Sistemi termografici di controllo dei prodotti
  • Software (CAD 3D e CFD) di progettazione e dimensionamento dei prodotti
  • Tester per prove elettromagnetiche della componentistica elettrica
  • Datalogger per l'acquisizione automatica delle temperature

Partner

logo_peltechDeltacalor ha trovato in Peltech il partner affidabile per le competenze sviluppate nel settore termoelettrico durante diversi anni di ricerca e sviluppo. Peltech arricchisce di risorse umane e competenze il settore R&D e l'ufficio tecnico Deltacalor. PELTECH è dotata di strumenti innovativi per il test dei prodotti, sia per quanto riguarda la parte elettrica, sia per quanto riguarda la parte di scambio termico.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Deltacalor. Approfondisci